Il progetto scuola Nutrikid vince il premio Nutrigold14/05/2009
Milano, 14 maggio 2009 - Nutrikid – I Segreti degli Alimenti, il progetto scuola promosso da Nestlé Italiana e realizzato in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Nutrition Foundation of Italy, si é aggiudicato questa mattina il premio Nutrigold per la miglior comunicazione nutrizionale, nell’ambito delle Giornate Nazionali di Nutrizione Pratica – NutriMi.
Oltre 800 professionisti, presenti all’appuntamento milanese con i massimi esperti italiani e internazionali della nutrizione e della salute, hanno votato l’iniziativa di Nestlé e l’ impegno a supportare e a incoraggiare, uno stile di vita sano, fatto da una corretta alimentazione e da una regolare attività fisica.
Il progetto Nutrikid – giunto al termine della sua prima edizione – ha visto il coinvolgimento di circa 11.000 bambini delle classi IV e V elementare delle scuole milanesi. La seconda edizione partirà il prossimo settembre e si rivolgerà ai bambini di Roma, Genova, Bari e la provincia di Milano.
“Nutrikid è un progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi. Siamo convinti che un corretto stile di vita si impari fin da piccoli. Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, anche attraverso questo nuovo straordinario progetto, vuole dimostrare concretamente l’impegno costante nella promozione di una corretta alimentazione e di un stile di vita attivo come elementi fondamentali per la salute e il benessere e supportare il consumatore nel compiere scelte consapevoli. Il nostro obiettivo per i prossimi anni è estendere il progetto a livello nazionale per raggiungere il maggior numero possibile di bambini” - dichiara Giovanni Praderio, Nutrition, Health and Wellness Manager Nestlé Italiana – Il premio Nutrigold, assegnato dai professionisti della salute, ci rende particolarmente orgogliosi; l’ apprezzamento da parte dei professionisti della salute rappresenta per noi un grande riconoscimento e un fattore di ulteriore successo”.
NESTLÉ ITALIANANestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse,Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Nestlé Waters Direct.
Nessun commento:
Posta un commento