sabato 25 luglio 2009


















Nestlé, azienda leader in Nutrizione, Salute e Benessere, si distingue da molti anni per l’impegno continuo nella ricerca e nello sviluppo di ricette che siano non solo bilanciate nutrizionalmente, ma anche in grado di soddisfare pienamente i gusti dei propri consumatori siano essi adulti o bambini.In quest’ottica, l’azienda investe risorse ingenti per incoraggiare e supportare i consumatori nel compiere scelte consapevoli nell’ambito del proprio stile alimentare, per una vita equilibrata all’insegna del benessere.
Fin dalla sua nascita, Motta si è distinta per la produzione di gelati unici, innovativi e di grande qualità, alcuni dei quali diventati parte della storia del gelato.
Da oggi l’impegno di Nestlé, e in particolare di Motta Gelati, si è concretizzato nello sviluppo di prodotti adatti anche ai consumatori celiaci.L’iniziativa nei confronti dei celiaci nasce da una concreta esigenza dei consumatori, a cui Nestlé ha voluto e saputo rispondere: basti pensare che l’89% dei contatti del Call Center Nestlé relativi ad allergie e intolleranze nel periodo gennaio-settembre 2008 si riferiva alla celiachia, con un incremento del 5% rispetto all’anno precedente.
Per garantire l’adeguatezza e la compatibilità dei prodotti con le esigenze dei consumatori celiaci, Nestlé ha rivisto e certificato i processi produttivi di alcuni dei suoi prodotti, dalla selezione delle materie prime al prodotto finito.Questo ha permesso all’azienda di indicare su alcuni prodotti il marchio “Spiga Barrata”, che riconosce l’uso di processi e parametri in linea con gli standard definiti dall’A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia) e di offrire al consumatore celiaco la possibilità di gustare alcuni dei suoi gelati senza alcun onere aggiuntivo di prezzo.
Da oggi, le vaschette La Cremeria Fiordilatte, Crema e Cioccolato, Nocciola e Cioccolato, Stracciatella e Spagnola, le coppette La Cremeria Fiordilatte e Spagnola, il biscotto Nesquik, lo stecco Nesquik, la Coppa Sorpresa Transformers, il Mottarello, e lo Stecco Hello Kitty, sono adatti anche ai celiaci, un numero importante di consumatori (circa 75.000 in Italia) che, troppo spesso, si trovano a dover rinunciare al gelato perché contiene glutine.I dodici prodotti riportano sulla confezione il marchio “Spiga Barrata”, a indicarne la certificazione di processo in base ai parametri dell’AIC.Inoltre, l’etichetta del biscotto Nesquik è stata anche notificata al Ministero della Salute in ottemperanza a quanto previsto dalle norme in materia di prodotti destinati ad un’alimentazione particolare.
Questi gelati sono già presenti nell’elenco dei prodotti consigliati sul sito dell’AIC e saranno presenti nella prossima edizione del “Prontuario AIC degli alimenti”.
Con la gamma Motta Gluten Free insomma, da oggi veramente il piacere è per tutti!
La grande attenzione ai contenuti nutrizionali degli alimenti e alla salute dei propri consumatori, il riconoscimento dell’importanza del gusto e del piacere e un continuo impegno nella ricerca e nell’innovazione sono i tratti distintivi che fanno di Nestlé un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori, da oggi anche per quelli celiaci.
Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Nestlé Waters Direct.

Nessun commento:

Posta un commento