domenica 24 ottobre 2010
lla passata edizione di “MIA” la Montana Alimentari Spa, società del Gruppo Cremonini specializzata nel settore della produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snack, ha presentato una nuova linea di prodotti della linea “Spanino” destinati al mercato del “Vending”. Il brand “Spanino” si è affermato in questi anni grazie all’ampia gamma di panini freschi farciti (oltre 30 referenze) già pronti per la piastra e all’offerta di un “kit” di supporto alla vendita (espositori, menù personalizzati, locandine, segnaprezzi, ecc…). La novità proposta quest’anno al “MIA”, riguarda il lancio di una nuova linea di prodotti (croissant, panini e focacce farciti) creati appositamente per le vending machine, macchinette di distribuzione automatiche, un segmento di mercato che in Italia vale 2,5 miliardi di euro. La divisione snack di Montana — la più giovane delle business unit della società — in dieci anni di attività si è conquistata una leadership di mercato. Oggi può contare su una rete di oltre 100 distributori su tutto il territorio nazionale e un fatturato di 15 milioni di euro. La produzione degli snack realizzata nello stabilimento di Gazoldo degli Ippoliti (Mantova), si avvale di avanzate tecnologie di confezionamento presenti all’interno di speciali “camere bianche”, dove vengono prodotti oltre 6 milioni di panini farciti e 4 milioni di tramezzini freschi all’anno. Il mercato dei consumi alimentari nei bar in Italia è in continua espansione e nel 2005 ha raggiunto un valore di circa 20 miliardi di euro. Escluse le mense, gli italiani consumano fuori casa un pasto su cinque, avvicinandosi sempre di più a Francia e Germania, dove un pasto su tre è consumato fuori delle mura domestiche (negli Stati Uniti è uno su due).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento